I RACCONTI DI BEST LOCATION: BOXPARK DUBAI

BoxPark Dubai

I Container del BoxPark DUBAI: un nuovo gusto per lo shopping

Sempre ispirati al concetto di design funzionale e progetti di riqualificazione urbana che combinino in meglio l’architettura moderna, vi raccontiamo del BoxPark DUBAI: un’altro caso di come sia funzionale e vincente il riutilizzo di ex-container navali.
Situato strategicamente tra Al Safa Park e Emirates Post Office, sulla Al Wasl Road, BoxPark Dubai è costituito da una line-up di 220 container che danno vita ad un ambiente molto eclettico in cui è possibile rilassarsi, mangiare e fare shopping. In più, l’alternarsi di particolari luci proiettate sui container rendono la situazione davvero unica. 1,2 km di strada trasformata in una nuova veste urbana!
Seguendo dunque l’esempio di Londra, il BoxPark sarà un temporary pop-up centro commerciale dove chiunque, tra residenti e turisti, potrà godere di un’esperienza coinvolgente.

Da sottolineare come anche marchi internazionali, quali Nike ed Adidas, hanno scelto di esser presenti.

Il consiglio di BestLocation è che non bisogna perdere l’occasione di far visita al BoxPark Dubai, con la convinzione che opere di riqualificazione urbana e di sviluppo retail abbiamo una validità eccezionale.

Un altro dei Racconti, dunque, che testimonia la validità di progetti realizzati partendo dal “revamping” di container. BestLocation opera in tal senso e studia qualsiasi soluzione applicabile al settore Retail, al Food, al mondo Fiere e, perché no, all’Abitativo.

IN UN CONTAINER, TUTTE LE STRADE POSSIBILI