Gualtiero Marchesi al FuoriExpo di Confartigianato

Gualtiero Marchesi

Appuntamento speciale all’Italian Makers Village

Il FuoriExpo di Confartigianato prosegue, presso l’Italian Makers Village di via Tortona 32. I tre BeFood di BestLocation alternano tanti eventi legati allo street food e a laboratori del gusto.

Un appuntamento speciale, da non perdere, è previsto questa sera con la presenza del Maestro Gualtiero Marchesi (Chef Ambassador di Expo2015) che svelerà i segreti della sua cucina. Inoltre, per l’occasione, presenterà per la prima volta al pubblico il suo nuovo libro, intitolato “La Cucina Italiana – il grande ricettario”: La cucina italiana raccontata attraverso un lungo percorso nelle vie del gusto con oltre 1500 ricette, interpretate nello stile e nella filosofia di Gualtiero Marchesi.
Scegliere i “ferri” del mestiere, conservare i cibi, apparecchiare al meglio la tavola e trasformare ogni pietanza in un capolavoro…le ricette italiane, quelle familiari e regionali, descritte nei minimi dettagli.

Lo chef così anticipa una descrizione del suo libro: “In questo libro, ho fatto il punto sul patrimonio della cucina italiana, osservando con amore quello che è stato fatto, proponendo una versione aggiornata dei piatti, senza doverli stravolgere per sembrare originale”

IMV e BestLocation aspettano tutti gli appassionati e non, di cucina e di street food…dalle ore 18:30, ingresso libero!

 

La cucina è prima di tutto un impegno, ma anche un modo di esprimersi, un linguaggio, in cui la personalità non può superare la competenza, né la competenza escludere il talento. Solo chi è responsabile è veramente libero e chi è libero aggiunge un po’ di bellezza e di verità a questo mondo.

– G. Marchesi –