Best Location ed Accademia SantaGiulia insieme per la creatività

Accademia SantaGiulia

Al Festival dei Laghi con BestLocation ed Accademia SantaGiulia

La collaborazione tra BestLocation e l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia è iniziata già l’anno scorso, quando l’azienda ha voluto avviare un progetto che coinvolgesse diversi gruppi di lavoro, formati da studenti e docenti di corsi diversi, per sviluppare progetti che nascessero dalla libera interpretazione del container. La prima soddisfazione è arrivata con Silvia Copeta, la cui tesi è stata incentrata sulla comunicazione di BestLocation; il lavoro svolto con successo da Silvia ha poi dato vita alla nuova identità dell’azienda.
Un punto di partenza, per seguire quella strada di innovazione che spesso parte dalla creatività dei giovani…giovani nei quali BestLocation nutre da sempre profonda fiducia.

In questa collaborazione, che vuol proseguire a lungo, che si è poi estesa, ad inizio anno, all’ITS MACHINA LONATI con iniziative di vario genere, l’idea di fondo è quella di dedicare spazio e tempo alla creatività degli studenti dell’Accademia; viene dato libero sfogo alla loro fantasia per proposte progettuali da valorizzare: tutto a tema container, con le innumerevoli trasformazioni e destinazioni d’uso. Le proposte migliori vengono di volta in volta scelte e, le più interessanti, sono presentate ad aziende clienti e partner di BestLocation per farle realizzare.

Ma veniamo ad oggi e a questa iniziativa che ci lega, oltre che con l’Accademia, anche con il Festival dei Laghi…
A partire da oggi e fino al 02 giugno, BestLocation e l’Accademia SantaGiulia saranno presenti al Festival dei Laghi, ad Iseo, in viale Repubblica, con un container dedicato alle attività di bambini e genitori. L’iniziativa nasce dalla Fondazione l’Arsenale che ha deciso di sperimentare qualcosa di nuovo, pensando di rivolgersi al mondo dei bambini. Idea assolutamente positiva, proprio nell’anno dell’EXPO il cui tema cardine è rappresentato da “Energia per la vita. Nutrire il Pianeta“. Ciascun bimbo potrà imparare le basi della semina e saranno presenti studenti ed insegnanti, del corso di florovivaismo del CFP Canossa di Brescia, che coinvolgeranno i bambini ed i genitori in laboratori dimostrativi.
Inoltre, per i bimbi più creativi, l’Arsenale mette a disposizione fogli e pennarelli affinché si possano far scatenare le fantasie sul tema natura.
La personalizzazione del container nasce dal progetto di Altea Medici, Giulia Raffi e Roberta Simonetta, con la collaborazione del Professor Claudio Gobbi ed il coordinamento dello studente David Bodini.

BestLocation, dunque, è partner di questa iniziativa, che conferma la propria sensibilità e la vicinanza al mondo dei giovani.

Il container formativo sarà aperto tutti i giorni, dal 30 maggio al 02 giugno, dalle ore 10:00 alle 19:00.
Non mancate!

 

Senza creatività non c’è vita!