Il salone internazionale del Motociclo (Milano, 10-13 novembre 2011)

L’EICMA (acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), meglio conosciuta nel mondo come Milan Motorcycle Show e in Italia come Salone del ciclo e motociclo o semplicemente Salone di Milano, è la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote a motore.

Quest’anno si terrà dal 10 al 13 novembre 2011 presso la Fiera Milano.

Fedele al suo ruolo di primo costruttore europeo nel settore delle due ruote, Piaggio è pronta a recitare un ruolo da protagonista nell’imminente salone internazionale del motociclo di Milano. All’EICMA 2011, in programma da domani fino a domenica, il gruppo di Pontedera esibirà una serie di novità sia nell’ambito degli scooter che delle moto. Per prima cosa occorre citare la Vespa Quarantesi.

La conferenza di presentazione si è rivelata un’occasione utile per il presidente e amministratore delegato del gruppo, Roberto Colaninno, per fare il punto della situazione: “Questo è un momento difficile per l’economia, che soffre della crisi, ma che conferma la validità dei nostri prodotti. Apriremo nei prossimi sei mesi un nuovo impianto in India per produrre Vespa, scooter e quattro ruote e un impianto in Vietnam. Paesi che ci hanno stupito per la grande capacità di sviluppo e dove andiamo a conquistare mercati dominati dai grandi costruttori giapponesi”.

tratto da http://moto.motorionline.com/