Homi, tutto pronto per il nuovo Macef

Grande attesa per il debutto, previsto per domenica 19, di Homi, il nuovo Macef. La manifestazione, arrivata proprio quest’anno al suo 50esimo compleanno, cambia pelle – oltre che nome – e si presenta ai buyer e alla stampa con una formula innovativa. Fino a mercoledì 22 sarà possibile visitare i dieci satelliti tematici che espongono dieci categorie merceologiche diverse: alle tradizionali aree della decorazione, dei bijoux, dell’art de la table e dei gift, sono state aggiunte nuove sezioni, come quelle dedicate al giardino, al mondo del bambino e agli hobby che racconteranno una storia pronta a snodarsi lungo i padiglioni del polo fieristico

Un rendering di Homi

nuovo Homi può contare sull’alleanza con Sistema Moda Italia e con la Camera Italiana Buyer Moda, oltre che sulla collaborazione di Etienne Cochet, ex direttore di Maison&Object e da settembre advisor strategico di Fiera Milano. A riempire gli oltre 80.000 metri quadrati di spazio espositivo saranno circa 1.500 aziende, pronte a dire la propria sugli stili di vita, vero leitmotiv a partire da questa edizione. Una sfida importante, anche considerata la velocità con cui cambia il lifestyle e la crisi del consumo, raccolta però senza timore espositori.

Diversi gli eventi in città legati a Homi, tra i quali spicca Richard Ginori che allo Spazio Diana presenterà la prima collezione dopo la recente acquisizione da parte di Gucci – Lagostina, Sambonet, Seletti e Zucchi.