CONTemporary sponsor tecnico di MONZAGP 2013 – 5/8 Settembre

Una kermesse a contorno del Gran Premio d’Italia di Formula 1. A Monza, dal 5 all’8 settembre, ci sono in cartellone una serie di eventi legati a ”Monza GP”. L’edizione 2013 prende il via giovedì 5 settembre, alle ore 17, in piazza Trento e Trieste: qui sarà consegnata all’ex pilota Giancarlo Fisichella (ultimo driver italiano delle rosse di Maranello) una targa commemorativa intitolata a Enzo Ferrari, a 25 anni dalla scomparsa del fondatore della casa del Cavallino Rampante.

Quindi si dipanerà il fitto programma in quattordici vie e piazze della città della Corona Ferrea. Epicentro della manifestazione è piazza Trento e Trieste, trasformata in un giardino pensile con aree tematiche dedicate all’innovazione e alla sostenibilità, alle attività per i bambini (previsti una ventina di laboratori) e ai motori, con le guide simulate di una Ferrari, il cambio gomme e le gare virtuali di F1, oltre ai test drive su veicoli con motori elettrici. Un container ospita una casa ecologica dotata di tutte le ultime novità. In più è presente l’area Scuderia Ferrari Club Village (5 settembre, ore 17-23; 6 e 7 settembre, ore 10-23; 8 settembre, ore 10-20).

Chicca la parata e l’esposizione di vetture storiche Ferrari, il 6 settembre (ore 18) in piazza Duomo. In piazza Carrobiolo spazio al ”Polo del Gusto”, con prodotti eno-gastronomici (show cooking) e degustazioni; in piazza Cambiaghi decine di attività proposte dalla ”cittadella dello sport”. Il tutto accompagnato da musica e show.