Golf mania: un'opportunità.

Diventeremo tutti Tiger Wood?

In Italia, 60-70 mila praticanti sono iscritti alla Federazione del Golf Italiano e il golf si conferma come lo sport che ha avuto il maggiore incremento negli ultimi anni con una percentuale positiva del 108% .

Un dato che contribuisce indubbiamente a rendere questo sport un po’ meno elitario.

Il Golf, gioco dall’eleganza tipica anglosassone, continua ad affascinare tutti coloro che lo considerano non solo uno dei molti sport che si possono praticare all’aria aperta ma un vero e proprio viaggio, una sfida da compiere in una serie di tappe successive che possono riservare sorprese e imprevisti.

E’ uno sport che affascina, infatti muove in Europa un milione di turisti ogni anno, che spesso si dirigono verso l’area mediterranea dove le temperature, miti o calde, permettono di prolungare la stagione “golfistica” anche in quelli che turisticamente sono mesi di bassa stagione come l’autunno o i primi mesi invernali.

Non solo, se un tempo, per potere cominciare a giocare a golf, ci si doveva necessariamente iscrivere ad un circolo, oggi, basta prendere la tessera federale del valore di 75 euro l’anno che permette di entrare nei campi italiani e di tutto il mondo.

Possiamo ben affermare che il golf può diventare alla portata di tutti !

via