Il Golf in crescita vale 350 milioni. Organizza con noi la tua Golf Cup!

Secondo una ricerca della Federazione in Italia la pratica golfistica è in vertiginoso aumento per un giro d’affari milionario. Il presidente Chimenti: “Stiamo investendo molto sulle categorie Juniores”

Golf in crescita Vale 350 milioni

Matteo Manassero

MILANO – Il Golf in Italia ha un giro d’affari pari a 350 milioni di euro. E’ quanto emerso da una ricerca presentata dalla Federazione italiana Golf che fotografa una disciplina sportiva in piena evoluzione e che ha raggiunto il massimo traguardo di sempre.

INCREMENTO ANNUO – “Uno degli aspetti più interessanti emersi dalla ricerca – spiega Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf – è il dato relativo all’incremento dei tesserati negli ultimi cinque anni, che risulta del 33%. Molto significativa, inoltre, la crescita media annua del 12% del numero delle tessere dei giocatori juniores, perché strettamente legata alla politica promozionale della Fig”.

SPAZIO AL TURISMO – La ricerca evidenza, inoltre, il crescente interesse dei Golf Club verso il turismo e come anche i circoli più tradizionali stiano proponendo i loro servizi in un’ottica di valorizzazione turistica. “Fino ad oggi- spiega ancora il numero uno della Federgolf – intervenire su questo punto è stato praticamente impossibile, perché lo stesso statuto non prevede questa voce. Ma non c’è problema. Inseriremo questa voce nella prossima assemblea e a quel punto potremo dedicarsi anche a questo tema”. (VIA)

Per oganizzare con noi la Vostra golf Cup, non esitate a contattarci allo 02.36 566 566 oppure via e-mail all’indirizzo info@bestlocation.it.

I nostri servizi per un tour pormozionale nei migliori campi italiani comprendono:

– Totale organizzazione dell’evento

– Container in posizione top

– Sponsorizzazione di una gara

– Premi brandizzati e aperitivo/cena offerta ai partecipanti.