La collaborazione tra agenzie e l'MLS di Replat

Per chi come noi fa sviluppo di progetti retail nei centri storici italiani, la collaborazione tra agenzie è fondamentale!
Non possiamo non avere dei referenti territoriali cui affidarci nella ricerca delle location e nella gestione sul territorio del cliente, eppure … Eppure è sempre difficilissimo instaurare rapporti di fiducia, correttezza professionale, eticità. Forse il mediatore immobiliare dovrebbe capire che il futuro della professione non è legato alla conclusione immediata dell’affare, ma alla gestione del cliente nel tempo. E’ il cliente, infatti, il punto focale su cui concentrarsi.

Noi abbiamo aderito a Replat perché crediamo nella collaborazione e perché abbiamo trovato nei consulenti replat dei professionisti che si fanno garanti della correttezza e del rispetto che è necessario tra colleghi. Siamo stati coinvolti, insieme ad altri, per migliorare la gestione degli immobili commerciali e questo è sintomatico della volontà di migliorare e del rispetto nei nostri confronti. Allora da una parte vogliamo ringraziare Replat ed i colleghi, ma dall’altra volgiamo sollecitare tutti quanti fanno consulenza in questo settore, affinché evolvano nella loro professione, rispettino colleghi e clienti e lavorino sempre eticamente.