A Milano per la prima volta il modernariato scende in piazza in un container

Per tutto il periodo del Salone del Mobile dal 12 Aprile, Spazio 900 in contemporanea con la Mostra Mercato “Fuori Produzione di Design’’ allestita nella galleria di C.so Garibaldi 42, appuntamento oramai  irrinunciabile giunto alla X Edizione, “scenderà in piazza”, esattamente nel crocevia di Largo La Foppa, con un container in vetro.

Durante questa settimana Milano si “trasforma” e Spazio 900 quest’anno partecipa a questa metamorfosi esponendo i suoi prodotti in strada con  lo scopo di avvicinare anche il passante al design storico. La scelta di un container industriale, quello abitualmente usato per i trasporti navali, è legata alla voglia di utilizzare quanto già esiste, come è nel DNA di Spazio 900 che da anni propone il miglior design d’autore di “ieri” anche usato.

“Uscire dai nostri abituali spazi per scendere in piazza avvicinandoci ad un pubblico eterogeneo è da sempre un nostro sogno, il design storico non va ammirato solo come al museo o come un pezzo unico da collezionare, ma deve anche essere accessibile”, sostengono Adriano Albini e Enza de Iuliis di Spazio 900. Il  container trasparente di Spazio 900 si mischierà  dal 14 Aprile per una intera settimana, giorno e notte, al  normale fermento urbano della zona Garibaldi in Largo La Foppa trasformandosi ogni giorno con allestimenti diversi richiamando di volta in volta arredi degli anni ‘50/’60/’70/’80. La Mostra Mercato dedicata ad una selezione del miglior Fuori Produzione, promette quest’anno delle vere inconsuete eccellenze di grandi designer come: Ettore Sottsass, Franco Albini, Joe Colombo, Alessandro Mendini, Gianfranco Frattini, Angelo Mangiarotti, ecc.

Ufficio Stampa:

Comunicabilità di Emanuela Nocentini
Tel. +39 02 58312997 – e-mail: info@comunicabilita.it

Mostra Mercato FUORI PRODUZIONE DI DESIGN X ed. 14/20 Aprile 2010 /domenica aperto Selezione Espositiva Container Largo La Foppa Orari apertura dalle h. 10.00/21.00 Mostra Mercato Corso Garibaldi 42 Milano Orari apertura h. 10.00/13.00 e h. 15.00/20.00 www.spazio900.net