Gucci Icon-Temporary. Inaugurata a New York la prima tappa del nuovo negozio itinerante

Fonte: www.modaonline.it

E’ stato inaugurato lo scorso 23 ottobre, al 43 di Crosby Street a New York, Icon Temporary, il nuovo progetto di Frida Giannini e primo negozio itinerante di sneaker firmate Gucci. Il negozio da New York si trasferirà poi a Miami il 1 dicembre, e successivamente a Londra e a Tokyo nella primavera del 2010. 
Per l’occasione un cocktail in negozio ha ospitato 200 selezionatissimi invitati tra cui Mark Ronson, l’artista che ha collaborato con Frida Giannini per il design di una esclusiva collezione di sneaker Gucci Ronson in edizione limitata. Nel corso del suo soggiorno newyorkese la direttrice creativa della maison ha inoltre inaugurato a Yonkers insieme a Mary J Blige  il nuovo centro della dedicato alla cura delle donne.

Risultato questo, di una collaborazione attiva già da tempo fra Frida Giannini e FFAWN, la fondazione della cantante, che aiuta le donne più svantaggiate a superare le proprie difficoltà e fornisce loro il sostentamento per raggiungere i propri obiettivi e desideri. Nello stesso giorno, giovedì 22 ottobre, Frida ha ricevuto a New York il premio Design Star Honoree durante la 26esima edizione di Fashion Group International Night of Stars che si è tenuta al Cipriani Wall Street. Marta Stella