Perché concedere un incarico in esclusiva

La percezione comune è che chi fa il nostro mestiere guadagni molto spendendo poco … magari con poca professionalità.

La ricerca del negozio ideale o la cessione, la vendita di un negozio sono attività assai complicate, per svolgere le quali, ad una buona dote di fortuna, si debbono aggiungere una buona conoscenza del mercato cui la location fa riferimento, come della realtà delle aziende retail ad esso potenzialmente interessate.

Perché vorremmo incarichi in esclusiva?

Spesso le agenzie/ professionisti che operano sul locale si muovono bene, ma in un ambito ridotto. Al contrario

chi opera a livello più esteso (province, regioni, etc.) se da una parte può essere carente nella percezione del “movimento ” locale dall’altra gode di una prospettiva assai più ampia sul nazionale.

In tutti i casi, gli investimenti sono notevoli e non sempre riferibili alla singola location. Un professionista di esperienza ha già investito e continua ad investire prima di tutto in formazione, sulle “informazioni” , sugli aspetti contrattualistici e legali. A questo aggiungiamo tutto quanto è stato investito e si continua ad investire in termini di marketing e comunicazione per fare conoscere la propria attività ed infine per far conoscere al potenziale cliente la location specifica.

Affidarsi ad un professionista non è visto in modo negativo quando si va da un avvocato, da un commercialista, da un assicuratore, dal dentista … Fino a prova contraria la persona o lo studio cui ci si affida deve godere della nostra fiducia. Ma mai penseremmo di poter pagare questi professionisti sulla base di un risultato!!! Se mi assisti e vinco ti pago, se no “amici come prima”!! Se mi curi il dente e non soffro più ti pago, se no no!

Bene, noi professionisti dobbiamo comportarci come tali, Voi clienti dovete affidarvi a noi!
Noi abbiamo un obbligo di informarvi su quanto facciamo per il Vostro immobile e su quali siano le reazioni del mercato … e credete che i professionisti, pagati solo sul risultato come siamo noi, MIRANO al risultato!!!

Chi lo sa se vi abbiamo convinto !!!! NOI CI CONTIAMO!