“Se fossi nato in…” Il container doppio di ActionAid

Actionaid

Per Expo In Città, c’è anche Actionaid in Largo La Foppa

Actionaid sceglie i container di BestLocation per lanciare una nuova meravigliosa iniziativa chiamata SE FOSSI NATO IN … all’interno del vastissimo calendario di ExpoInCittà

L’inaugurazione dello spazio temporaneo, creato da BestLocation con 2 container, si è svolta oggi con successo: siamo in Largo La Foppa, a Milano. Il tutto insieme alla presenza dell’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano, Cristina Tajani.

I colori, i suoni, i profumi dell’Etiopia saranno protagonisti grazie all’allestimento del temporary store: 2 container 20piedi assemblati ed uniti sui lati lunghi. All’interno dello spazio, aperto dal 19 settembre al 18 ottobre, tutti i giorni con ingresso gratuito, i bambini potranno vivere un viaggio straordinario, un vero e proprio percorso di gioco ed apprendimento.

Dunque, nel container allestito da BestLocation, sarà possibile vivere un’esperienza multisensoriale per scoprire in modo ludico ed interattivo le problematiche dell’accesso al cibo in un’area rurale dell’Etiopia. Verrà raccontata la storia di Abebech, una bambina di 10 anni che cambia il modo di mangiare nel suo villaggio e, durante il racconto, ci saranno momenti di riflessione che si alterneranno a momenti di gioco ed attività.

Che dire di più? … BestLocation porta il cuore dell’Africa nel centro di Milano: i colori, i suoni, i profumi dell’Etiopia!

In un container, tutte le strade possibili